Pesca

* Home * Sommario del Sito * Ricerca nel sito * Approfondimenti storico-culturali * Warnings & Welcome * Scrivi al webmasterAiuto alla navigazione *

 

 

La Val d'Ayas, percorsa dal torrente Evançon, offre numerose occasioni per una buona battuta di pesca. Vi sono numerosi laghi alpini a varia quota, soggetti a semina costante. In alcuni casi, si consiglia di informarsi in precedenza sulla fattibilità del percorso stesso, ed eventualmente di approfondire la propria conoscenza della meta ultima tramite la sezione Val d'Ayas- le mete ed i percorsi di questo stesso sito. L'autore, naturalmente, resta a completa disposizione per consigli e chiarimenti. Nota importante: la pesca in Valle non è gratuita. Oltre alla normale licenza FIPS, occorre infatti munirsi di speciali permessi di pesca, rilasciati in comune e nelle Agenzie di Soggiorno (come l'AIAT di Champoluc). Il controllo di simili permessi è effettivamente frequente, anche presso i laghi alpini di quota più elevata: non solo le Guardie Forestali sono presupposte a simili controlli, ma anche appositi messi comunali e guardiapesca, che comunque devono previamente farsi identificare a mezzo dell'apposito tesserino di qualifica.

E' consigliabile informarsi di anno in anno rispetto alle zone dov'è stato effettuato il ripopolamento ittico nei mesi primaverili, in modo da poter individuare i torrenti ed i laghi più promettenti.

Pesci: cosa, dove e come * Vai alla Galleria fotografica

Itinerari di pesca

Torrente Evançon * Lago Ciarcerio * Lago Saler * Lago Pinter * Lago Perrin * Laghi Palasina / Lago della Battaglia * Lago Litteran * Lacs de la Fréudiere (Brusson)

 

Dichiarazione d'intenti presente alla pagina Warnings & Welcome

 

Home * Scelta Rapida * Novità Varasc.it * Sommario del Sito * In Valle * Media Difficoltà * Alpinismo * GhiacciaioMountain Bike *   

* I Walser * Recensioni * Links * Le Vostre Fotografie * Numeri ed Indirizzi Utili * Emergenza

* L'autoreRingraziamenti * Approfondimenti storico-culturali * Album fotografico amici *

* Pesca * ConsigliScrivi al Webmaster *